Facebook Marketing: un semplice consiglio per coinvolgere i tuoi fan

Facebook marketing - un semplice trucco per coinvolgere i tuoi fan

Facebook permette di tenersi in contatto con amici e follower. Ma esiste un metodo per rendere irresistibile la propria pagina agli occhi del pubblico? Ebbene sì. Oggi, vogliamo occuparci di Facebook marketing e di un semplice consiglio per coinvolgere i fan: aggiornare la propria cover di Facebook.

Il segreto sta nello scegliere una foto utile per relazionarsi col proprio pubblico.

Ecco alcune opzioni da prendere in considerazione per coinvolgere i fan:

1. Cover foto che raffigura la tua città

Se la tua attività è operativa a livello locale, la prima opzione che dovresti considerare è quella di scegliere una foto della tua città o regione.

Ad esempio, la nostra cover foto raffigura uno splendido paesaggio del Ticino, il Monte San Salvatore a Lugano, poiché la nostra attività ha sede proprio a Lugano.

È un modo per indicare che siamo orgogliosi di operare in Svizzera, il che è anche qualcosa che ci caratterizza e che il nostro pubblico apprezza.

publigital-facebook-cover.png

2. Immagine descrittiva della tua attività

Altrimenti, puoi optare per una cover foto che descriva la tua attività, i tuoi prodotti, i tuoi servizi, ecc.

Puoi scegliere la foto di un tuo prodotto. Oppure un'immagine raffigurante un servizio da te offerto.

Ad esempio, Marco Monty Montemagno, che essenzialmente è un motivatore, sceglie di mostrare una foto di sé sulla cover di Facebook.

Immancabilmente, il mostrarsi di persona stabilisce una connessione e un rapporto di fiducia con il pubblico.

3. Usare un video come cover di Facebook

Un'altra opzione che dovresti seriamente considerare è quella di inserire un video come cover di Facebook.

Con un video, puoi davvero coinvolgere i tuoi fan! Descrivi chi sei, fai conoscere la tua azienda, mostra il tuo aspetto...

Spesso, tutto questo è molto utile per costruire una relazione col pubblico, producendo coinvolgimento, commenti e condivisioni.

Ora che conosci questa utile tattica di Facebook marketing, è il momento di scegliere una nuova cover per la tua pagina.

Grazie a questo consiglio, la tua pagina Facebook avrà un aspetto fantastico. E sarà in grado di colpire e coinvolgere il pubblico, acquisendo popolarità, commenti, like e condivisioni.