Sondaggi interattivi con Instagram Stories

Instagram-polls.jpeg

Instagram ha appena introdotto la possibilità di realizzare dei sondaggi attraverso le sue Stories, possibilità che permette agli utenti Instagram di porre una domanda e di vedere le risposte dei propri follower.

Come realizzare un sondaggio su Instagram

Per utilizzare questa feature è sufficiente realizzare una Storia, come faresti normalmente, poi clicca sull'icona degli sticker e seleziona quello con la scritta "sondaggio".

A questo punto puoi realizzare il tuo sondaggio come preferisci. Puoi modificare la domanda, le risposte e dove vuoi posizionare lo sticker. 

Una volta pubblicata la Storia sia tu che i tuoi follower sarete in grado di vedere le risposte in real-time. I follower vedranno il risultato immediatamente dopo aver votato e potranno consultare l'andamento del sondaggio accedendo nuovamente alla tua Storia.

Se tu vuoi controllare l'andamento del sondaggio ti basterà scorrere la schermata verso l'alto, esattamente come quando controlli chi ha visto la tua Storia. Potrai controllare i risultati e vedere chi ha votato e per quale opzione tra le due proposte.

Come per le altre Storie di Instagram, anche i sondaggi scompaiono dopo 24 ore. Assicurati di controllare il risultato del sondaggio prima che sia scaduto il termine.